Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Permalip: Protesi alle Labbra

permalip
a
Marzo 7, 2021
a
Marzo 7, 2021

In chirurgia estetica il permalip è un trend in netto rialzo per le protesi della labbra e sembra che proprio gli interventi alla bocca siano una delle zone preferite da chi si affida alla sala operatoria per migliorare il proprio aspetto.

Andiamo oggi ad analizzare una soluzione a lungo termine per il miglioramento delle proprie labbra: il permalip.

Chirurgia alle labbra in modo permanente

Con il tempo le operazioni di chirurgia per aumentare il volume e migliorare la forma delle labbra diventano sempre più popolari.

Nel 2019 l’Associazione Americana dei Chirurghi Plastici ha eseguito una ricerca dalla quale è emerso che più di 2,7 milioni di operazioni per il filling delle labbra sono state effettuate.

protesi alla labbra con permalip

Il problema è che questo tipo di operazioni richiedono una visita al proprio chirurgo plastico ogni cinque o sei mesi circa se si vogliono mantenere i risultati in modo permanente, e per molte persone questo è un aspetto limitante.

Proprio per questo motivo sono stati inventati gli impianti permalip che sono l’unica alternativa per avere un le labbra in modo permamente certo non saranno un filler labbra naturale ma un buon chirurgo saprà riprodurre le labbra come si desiderano e andremo a vedere di che cosa si tratta e tutto ciò che è necessario sapere se si è interessati all’argomento.

Che cosa sono gli impianti permalip?

Un impianto permalip non è altro che una procedura cosmetica durante la quale un impianto in silicone (quindi morbido) viene inserito all’interno delle labbra. E’ similmente il concetto di protesi al seno già parlato e divulgato per il seno rifatto.

In questo modo la forma ed il volume delle labbra del paziente viene migliorato con risultati che durano per molto tempo direi quasi in modo definitivo.

Un ulteriore vantaggio di questo tipo di impianto è che può venire rimosso o anche ridimensionato con relativa facilità proprio come la rimozione delle protesi del seno che similmente hanno la stessa struttura.

Il candidato ideale per questo tipo di operazione è qualcuno che sta cercando una soluzione a lungo termine per le proprie labbra.

Bisogna però tenere in considerazione che questo genere di impianto non è per tutti, è stato infatti visto come alcune persone, con le labbra particolarmente sottili, non dispongono di abbastanza tessuto per poter contenere anche solo gli impianti più piccoli.

Filler labbra permanente? Il permalip

Il permalip è la soluzione al filler labbra permanente perchè ti permette di fare un solo intervento ed avere labbra grosse, carnose per sempre.

prima e dopo intervento di permalip alle labbra

Tra gli altri interventi per rifarsi le labbra in modo più longevo rispetto ai filler si può segnalare anche il lipoffiling labbra un trattamento chirurgico adatto a chi pretende labbra perfette per sempre.

Ma non è tutto oro quello che luccica, ogni cosa ha i propri vantaggi e svantaggi, per cui andiamo a valutare questi aspetti per quanto riguarda il permalip.

Pro: risparmio di tempo e soldi

Come abbiamo visto e come suggerisce il nome stesso dell’impianto, gli effetti di questa operazione sono permanenti.

Similmente al botulino sulle labbra l’effetto del permalip potrà portare beneifici concreti sul risultato ottenuto.

Quindi questa è la scelta ideale per chi non vuole tornare in sala operatoria un paio di volte ogni anno per un ritocco alle labbra, si tratta di un notevole risparmio in termini di tempo.

Inoltre non si può escludere anche l’aspetto finanziario, infatti una soluzione permanente non può che essere più economica sul lungo termine.

Contro: l’aspetto non è naturale come con i filler

Dal momento che permalip utilizza il silicone anziché il classico filler labbra, l’aspetto non sarà altrettanto naturale.

Gli impianti solidi infatti avranno sempre un aspetto ed una sensibilità al tatto che è diversa dai tessuti naturali, mentre i filler possono avvicinarsi di più ad essi.

Un altro notevole vantaggio dei filler è che hanno degli effetti benefici sulle labbra, infatti spesso e volentieri stimolano la produzione di collagene.

Anche quando un filler si è dissolto senza fare l’effetto papera da filler, può accadere che le labbra abbiano un volume maggiore rispetto a quello originario.

La visita preliminare con il chirurgo

Ci sono diverse misure di impianti permalip per le esigenze di ogni persona.

Non si tratta infatti soltanto dei desideri del paziente, ma anche delle dimensioni delle sue labbra e quindi dal tipo di impianto che esse possono ospitare.

Durante la visita preliminare con il chirurgo il paziente verrà aiutato nel capire quale può essere la taglia di impianto ideale basandosi sull’anatomia delle labbra e quale forma e volume si vuole ottenere con l’operazione.

Come ci si prepara ad un operazione per un impianto permalip?

Ecco alcuni suggerimenti per prepararsi efficacemente ad un operazione di questo tipo.

  • Smettere di fumare almeno due settimane prima dell’intervento. Il tabacco e la nicotina possono creare complicazioni e rallentare il processo di guarigione, per questo motivo si raccomanda di smettere prima dell’operazione.
  • Farsi accompagnare a casa. È importante che ci sia qualcuno che vi possa accompagnare a casa al termine dell’intervento, dal momento che sarete probabilmente sotto l’effetto di sedativi, e quindi guidare non è un  ottima idea. Sarebbe ancora meglio se qualcuno vi può assistere nelle 24 ore successive all’operazione.
  • Evitare supplementi alle erbe o antidolorifici per almeno due settimane prima dell’intervento. Molti studi hanno scoperto che si dovrebbe evitare di assumere farmaci o supplementi che contribuiscono ad addensare il sangue. In questo modo si ridurranno notevolmente i rischi di infezione.

Intervento alle labbra

L’operazione e intervento alle labbraè particolarmente breve: di solito il permalip ha una durata di 30 minuti circa se l’impianto è necessario per un solo labbro, ed un ora se bisogna operare entrambe le labbra.

In primo luogo il chirurgo effettuerà un’anestesia locale in modo da limitare il dolore durante l’intervento, dopodiché verranno effettuate due incisioni nelle labbra per poi posizionare gli impianti al loro interno con uno speciale strumento.

Una volta che l’inserimento è terminato, le incisioni verranno suturate.

Al termine dell’operazione il chirurgo probabilmente programmerà una visita di controllo per verificare che non ci siano complicazioni.

È normale che nei giorni successivi si sentano dei rigonfiamenti nelle labbra ma anche questi saranno simili ad un classico filler di acido ialuronico sulle labbra, ma si dovrebbe essere in grado di portare avanti le normali attività quotidiane senza problemi.

Ciò che è importante è restare idratati nei primi giorni bevendo molta acqua (senza usare una cannuccia), mangiare cibi morbidi per evitare eccessivo stress sulla bocca ed in generale cercare di non sforzare troppo i muscoli, quindi parlare poco e masticare piano.

Quanto costa un impianto permalip?

Passiamo ora al prezzo di un impianto permalip, naturalmente un prezzo preciso non è riportabile, dal momento che ogni clinica ha prezzi differenti e quindi è necessario informarsi valutando le opzioni presenti nella propria zona.

Tuttavia abbiamo stabilito quello che è un prezzo medio presente tra le cliniche italiane, ovvero un costo di permalip che oscilla tra i 2500 ed i 4500 euro circa.

costo di 4000€ circa per un intervento di permalip

Questo prezzo include tutto ciò che è necessario per l’operazione, ovvero la sala operatoria, il chirurgo, le protesi, eventuali strumentazioni particolari eccetera.

L’unica cosa che generalmente viene tenuta fuori dal prezzo totale è la visita preliminare, che può essere gratuita, ma spesso ha un costo che si aggira tra i 70 ed i 130 euro.

Se vuoi conoscere qual’è il miglior chirurgo per permalip contattaci e in modo gratuito ti raccomanderemmo in base alle tue esigenze, il miglior chirurgo per rifarsi le labbra per le tue esigenze.

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
Naso A Patata: 3 Rimedi Naturali
Naso A Patata: 3 Rimedi Naturali

Tra le varie tipologie strutturali è presente il naso a patata. Nei bambini è considerato un elemento che addolcisce...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *