Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Mini lifting Viso: Costo e 3 Opinioni

Mini Lifting
Novembre 22, 2020
Novembre 22, 2020

Con il mini lifting al viso è possibile cancellare o quanto meno attenuare i segni del tempo?

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

In quest’epoca poi, in cui l’estetica ha assunto un ruolo preponderante in ogni ambito, apparire sempre al meglio delle proprie possibilità diventa quasi un imperativo al quale non si può sfuggire.

Lo dimostra l’utilizzo sempre più massiccio della chirurgia plastica per eliminare e/o minimizzare difetti o presunti tali che ci impediscono di avere un rapporto sereno con il nostro corpo.

Fra gli interventi più richiesti in assoluto c’è il lifting del viso, con il quale si ottiene un ringiovanimento generale del volto sia in termini di compattezza della pelle che di contorni.

L’ intervento di lifting viso e del collo esattamente come ogni altra operazione di chirurgia estetica, è però piuttosto invasivo e non sono in pochi ad evitarlo per il timore di andare “sotto i ferri”.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

L’alternativa?

Il minilifting, decisamente più soft, ma comunque soddisfacente e sempre facente parte di una medicina estetica sempre più all’avanguardia e che ascolta le problematiche esposte dei clienti.

Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Mini lifting del viso: di cosa si tratta?

Esattamente come il lifting viso tradizionale, il minilifting serve a cancellare o attenuare visibilmente i segni del tempo sulla pelle, però lo fa in modo più mirato e molto meno invasivo e poche complicazioni dopo l’ intervento.

E’ perfetto per intervenire sulle prime rughe e i segni d’espressione.

Si tratta di una delle tecniche di chirurgia plastica meno pesanti in assoluto, anche i tempi di recupero sono piuttosto veloci ed è quindi adatta pertanto anche a chi non ama gli interventi “strong”.

In pratica il minilifting si fa agendo su piccole zone del volto, quelle in cui si evidenziano possibilità di filler rughe e cedimenti.

La richiesta di questo tipo di operazione continua ad aumentare per via dei numerosi vantaggi che comporta, a cominciare dal fatto che assicura ottimi risultati per lungo tempo senza segni di intervento evidenti.

3 Opinioni di Mini lifting sul viso:

Fra i grandi vantaggi del minilifting c’è anche quello che esso si può effettuare solo sulle parti del viso che evidenziano gli inestetismi che si desidera correggere.Tutti i punti maggiormente colpiti e sollecitati dall’inevitabile forza di gravità, possono essere trattati in modo soddisfacente utilizzando questa tecnica chirurgica. Ecco tre vantaggi e opinioni del minilifting:

  1. Il primo vantaggio e opinione è che è possibile sollevare gli zigomi ed il sopracciglio, che di solito rappresentano uno dei crucci principali delle signore.
  2. Allo stesso modo si può intervenire sul collo, come è noto una delle parti del corpo in cui i segni del tempo si rivelano con maggiore precocità ed intensità, così come ai lati della bocca la pelle del viso, cancellando i segni naso-labiali troppo pronunciati, che generano inevitabilmente un’espressione triste e poco fresca.
  3. Senza dubbio il fatto che le cicatrici siano minime e ben nascoste (davanti o dietro le orecchie) lo rende ancora più appetibile a tutti coloro che vogliono ringiovanire all’istante senza per questo dover ricorrere ad interventi estremi.

Per i pazienti più giovani e/o con pochi segni da correggere inoltre, il minilifting rappresenta la soluzione ideale, visti i risultati ottimi senza che occorrano grandi sacrifici per ottenerli.

Intervento di lifting, come avviene?

Passiamo all’aspetto più pratico e concreto: come viene effettuato l’intervento di minilifting?

L’operazione, che è relativamente facile, avviene in anestesia locale ed ha un grado di invasività davvero molto basso.

Ovviamente è necessario incidere la pelle, ma le cicatrici sono piccole, così anche i punti di sutura e risultano praticamente invisibili.

I punti specifici da trattare dipendono in parte anche dalle caratteristiche individuali dei pazienti, così come dalle personali preferenze del chirurgo che esegue l’intervento.

Ad ogni modo la cicatrizzazione post operatoria non dà alcun problema e non richiede medicazioni complesse e fastidiose, il lifting è un intervento chirurgico all’ordine del giorno.

Preparazione all’intervento di minilifting del viso

Ogni operazione chirurgica, anche la più banale, richiede una preparazione adeguata ed il minilifting non fa eccezione in tal senso.

Prima di operare infatti, il chirurgo effettua una prima visita per valutare lo stato di salute generale del soggetto, stabilire con certezza su quali aree intervenire, decidere il tipo di anestesia se fare anestesia generale o locale, infine, scegliere il metodo e gli strumenti più adatti per farlo.

Il paziente inoltre, deve effettuare lo screening ematologico previsto prima di sottoporsi a qualsiasi operazione chirurgica.

La chirurgia estetica aiuta la tua persona

Il minilifting richiede una procedura post-operatoria decisamente più breve e meno complessa rispetto al lifting classico, per questo la medicina estetica può aiutarti in questo campo poiché rispetto a quest’ultimo è meno invasivo.

Nell’immediatezza, ovvero appena eseguito l’intervento, si procede ad una medicazione leggera con cerotti di carta per 24 ore.

Per il recupero totale ed il ritorno alle normali attività quotidiane avviene dopo circa 8/10 giorni (ne occorrono di più in caso di lifting normale).

Si sconsiglia dopo l’ intervento l’ esposizione al sole perchè può essere dannosa per il tuo volto. Importante sottolineare che post operazione mini lifting al volto è necessario riposo, magari moderare l’ attività lavorativa perchè anche se basta l’ anestesia locale rispetto al lifting classico bisogna tenere conto sempre il tipo di intervento che andremo a fare e non gli effetti collaterali sono sempre dietro la porta.

Tuttavia, anche dopo il minilifting è obbligatorio sottoporsi ai controlli periodici in diversi anni che hanno sempre una cadenza ben precisa che deve necessariamente essere rispettata.

Il post-operatorio in genere, prevede un controllo settimanale nel primo mese dall’operazione, poi uno ogni 15 giorni nel secondo e infine, nei 4 mesi successivi, uno al mese.

Per quanto riguarda il “dopo intervento”, si consiglia una visita ogni anno.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Costi del mini lifting

La chirurgia estetica, si sa, comporta costi mediamente elevati ed anche il minilifting al viso ha un prezzo che non può certo essere considerato basso.

La spesa da sostenere infatti, si aggira intorno ai 3000/4000 euro, non poco sebbene molto meno di quanto si andrebbe a spendere per sottoporsi ad un lifting viso tradizionale.

La stima è inoltre approssimativa, in quanto variazioni sensibili possono sussistere tra uno studio e l’altro oppure in riferimento ad altri fattori.

Se il minilifting ad esempio, come pure spesso avviene, si associa ad altre operazioni (la blefaroplastica è tra le più richieste e comuni), il prezzo sale ulteriormente di svariate centinaia di euro.

La buona notizia è che ormai quasi tutti i chirurghi plastici permettono di pagare i trattamenti anche a rate, minilifting compreso.

Infine una raccomandazione: se si desidera sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, è di fondamentale importanza rivolgersi ad un medico specializzato che garantisca, oltre alla necessaria competenza, il rigoroso ed assoluto rispetto delle regole di sicurezza previste dalla normativa vigente a tutela della salute del paziente.

Un no tassativo quindi, a proposte fin troppo allettanti a prezzi stracciati, che quasi sempre nascondono rischi che di sicuro non vale la pena correre.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

 

 

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
1 commento
  1. Francesca

    Articolo davvero perfetto, grazie a voi per queste spiegazioni sul mini lifting

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *