Mentoplastica Riduttiva: Costi e 4 Opinioni

Mentoplastica Riduttiva: Costi e 4 Opinioni
a
Febbraio 7, 2021

Con la mentoplastica riduttiva è possibile ridurre le dimensioni del mento attraveroso un’operazione chirurgica.

Avere un viso armonioso è il sogno di tutte le persone, sia uomini che donne, infatti non sono pochi coloro che sono alla ricerca di soluzioni estetiche in grado di soddisfare le loro esigenze, ma non sempre le risoluzioni hanno successo soprattutto quando il problema riguarda la propria anatomia, come per esempio la sporgenza eccessiva del mento.

Purtroppo al giorno d’oggi la medicina estetica a tal riguardo non può fare nulla per contrastare tale dilemma sebbene abbia fatto nel corso del tempo grandi passi da gigante, questo non significa che non c’è proprio nulla da fare, ma occorre prendere in seria considerazione un’altra soluzione, quella della chirurgia plastica.

Mentoplastica riduttiva cos’è e come funziona

La mentoplastica riduttiva è un intervento chirurgico che ha come finalità quella di ridurre le dimensioni del mento.Per poter eseguire l’operazione, lo specialista utilizzerà diversi strumenti chirurgici per fare in modo che questa zona diventi lineare e simmetrica.

In base alla conformazione del mento, si potrà eseguire in concomitanza con la mentoplastica riduttiva, anche la liposuzione, eliminando dunque, l’eccesso di grasso presente in questa zona.

Ogni paziente presenta una conformazione specifica, per tale ragione prima di sottoporsi all’operazione, il medico lo informerà su come si svolgerà l’operazione e quale metodica utilizzerà.

In questo post ci focalizzeremo sull’intervento della mentoplastica riduttiva, come avviene l’operazione, i benefici che si traggono, eventuali effetti collaterali che si potrebbero manifestare e il costo per sostenere tale trattamento.

Opinioni di chi ha fatto la Mentoplastica Riduttiva

Abbiamo raccolto per voi 4 opinioni di persone che si sono sottoposte alla mentoplastica riduttiva.

Le esperienze e opinioni di chi ha fatto la mentoplastica riduttiva sono tutte positive e soddisfatte.

Le esperienze e opinioni di chi ha fatto la mentoplastica riduttiva sono tutte positive e soddisfatte.

Partendo dal presupposto che bisogna sottoporsi a tale intervento quando si raggiunge la maggiore età e oltretutto il soggetto deve essere sano senza presentare alcuna patologia a suo carico, come per un filler mento, le motivazioni che possono spingere chiunque ad eseguire una mentoplastica riduttiva possono essere diverse:

  • Armonizzare il contorno del viso;
  • Correggere l’asimmetria del mento.

Mentoplastica riduttiva esperienze nell’intervento

Prima di tutto occorre fare un colloquio conoscitivo pre intervento di mentoplastica riduttiva, fatto con lo specialista medico chirurgo in modo da analizzare nel dettaglio le esigenze e le aspettative. Simulerà al computer la propria immagine di come sarà in futuro e da qui  stabilità il tipo di intervento che occorrerà eseguire.

Nella maggior parte dei casi il medico prescriverà alcuni esami e test clinici da fare, in modo da scongiurare rischi o effetti collaterali durante l’operazione.

Oltretutto bisogna attenersi ad alcuni accorgimenti prima di sottoporsi all’intervento, nello specifico:

  • Non assumere particolari farmaci come l’aspirina o suoi derivati almeno 10 giorni prima ed evitare qualsiasi intervento di ringiovamento viso, perché potrebbe sussistere il rischio di andare incontro ad un’emorragia durante l’operazione;
  • Smettere di fumare 1 mese prima e 1 mese dopo in modo tale che il processo di guarigione avvenga nel minor tempo possibile.

L’operazione prevede l’anestesia generale cossicchè il paziente non avvertirà alcun tipo di disagio, solitamente la durata varia da un’ora alle quattro ore, questo dipenderà dalla complessità del problema da trattare.

Per ridurre la sporgenza del mento lo specialista dapprima eseguirà un’incisione all’interno della bocca e mediante l’impiego di una fresa a micromotore verrà rimodellato l’osso di questa zona. Terminato questo passaggio, verranno applicati punti di sutura per richiudere le incisioni effettuate e si procederà con l’usuale medicazione per facilitare successivamente il processo di cicatrizzazione.

La medicazione verrà rimossa dopo tre giorni dall’intervento.

Mastoplastica riduttiva i rischi post operazione

Per raggiungere una pronta guarigione nel minor tempo possibile è molto importante attenersi ad alcuni piccoli accorgimenti:

  • Evitare di mangiare pasti solidi per almeno 48 ore perché si rischia di compromettere l’esito dell’operazione;
  • La dieta deve essere liquida per almeno due giorni;
  • Non è possibile utilizzare lo spazzolino ma è necessario usare dei disinfettanti per l’igiene orale;
  • Le normali attività quotidiane potranno essere riprese dopo due settimane;
  • Evitare di eseguire attività fisica per almeno due settimane.

Dopo l’operazione il paziente potrà avvertire dolore. In tal caso il medico potrà prescrivere un trattamento farmacologico in modo tale da attenuare il fastidio presente.

Mentoplastica riduttiva: rischi e complicazioni

Solitamente si tratta di un intervento molto sicuro e i rischi o le complicazioni sono del quasi tutto assenti anche se è necessario ribadire che questo discorso vige solo se ci si rivolge ad una struttura idonea. Detto ciò e costato inoltre che è un intervento che si abbina bene ad un filler occhi, tra i rischi che potrebbero insorgere nel decorso post operatorio annoveriamo:

  • Sanguinamento;
  • Infezioni;
  • Lesioni dentali;
  • Disturbi della sensibilità.

 Mentoplastica riduttiva tempi di recupero

Possiamo affermare che i risultati sono visibili immediatamente, anche se occorrerà attendere almeno 3 mesi, prima di intravedere l’effetto definitivo.Ad ogni modo ogni paziente che si è sottoposto all’intervento della mastoplastica riduttiva si è dimostrato più che soddisfatto, naturalmente questo vale se ci si affida a mani esperte e qualificate nel settore.

Costo mentoplastica riduttiva

Una mentoplastica riduttiva può costare dai 2.000€ ai 5.000€,  il prezzo varia in base alla struttura alla quale ci si rivolge, al medico, alla degenza ospedaliera e alle visite pre-operatorie che post-operatorie.

La mentoplastica riduttiva ha dei costi che variano da chirurgo a chirurgo

La mentoplastica riduttiva ha dei costi che variano da chirurgo a chirurgo

Ad ogni modo oltre alla mentoplastica riduttiva lo specialista potrebbe consigliare di integrare qualche altro trattamento, in tal caso il costo potrebbe aumentare ancora di più, sarà compito dello stesso dunque, fornire un preventivo personalizzato.

Mentoplastica riduttiva a Roma

Prima di tutto è necessario affidarsi a più pareri medici, è possibile contattarci infatti e chiedere informazioni gratuite che ti permetteranno di metterti in contatto per una mentoplastica riduttiva a Roma, milano o qualsiasi altra città italiana in modo tale da fare un confronto e scegliere quello che meglio potrebbe soddisfare le proprie esigenze ed aspettative, oltre al proprio portafoglio.

Contattaci per avere info sui migliori chirurghi per fare una mentoplastica riduttiva a Roma o in tutta Italia

Contattaci per avere info sui migliori chirurghi per fare una mentoplastica riduttiva a Roma o in tutta Italia

In quest’ultimo caso è bene precisare che è vero che il prezzo ha la sua valenza, ma non bisogna focalizzarsi solo ed esclusivamente su questo aspetto. E’ chiaro che un’operazione di questo tipo ha un costo piuttosto elevato, per cui è bene diffidare da chi offre pacchetti con costi bassissimi.

La qualità si paga, talvolta anche molto cara, ma è necessario tutelare la propria salute per quanto possibile, quindi è bene scegliere con cura lo specialista e medico chirurgo di fiducia.

I chirurghi in grado di eseguire la mentoplastica riduttiva sono chirurghi estetici e chirurghi specializzati in chirurgia maxillo-facciale. Per appurare che il medico scelto sia registrato e specializzato nel suddetto settore è opportuno verificare l’ informazione mediante il sito web della Federazione Nazionale degli ordini dei medici chirurghi.

 

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
Viso Asimmetrico: 3 Rimedi
Viso Asimmetrico: 3 Rimedi

Tutti abbiamo un viso leggermente asimmetrico, la parte destra e sinistra non sono perfettamente identiche, e in...

0 commenti