Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Lipofilling Occhiaie: Costo e Post Operatorio

Lipofilling Occhiaie
Gennaio 7, 2021
Gennaio 7, 2021

La guida aggiornata sul lipofilling alle occhiae, conoscere i costi e tutti i dettagli del post operatorio di questo intervento chirurgico al viso.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Lipofilling Occhiaie Costo

Anzitutto bisogna valutare il costo della visita preliminare, ovvero la visita che richiede la clinica per poter valutare la situazione del paziente e, appunto, anche fare un preventivo. Il prezzo della suddetta visita si aggira solitamente dai 70 ai 130 euro.

Il prezzo dell’intervento di lipofilling per rimuovere le occhiaie invece oscilla ancora di più, infatti si spazia dai 1000 ai 3000 euro e varia in funzione dell’entità del problema, dagli strumenti utilizzati e quindi dalla clinica stessa.

Nessuno può scappare dagli inevitabili segni dell’età, tutti noi infatti prima o poi siamo costretti vedere i nostri corpi subire delle variazioni estetiche spesso molto poco gradite. Ci fanno sentire a disagio, meno attraenti e quindi anche meno sicuri, è normale che si cerchi una soluzione a ciò. Le occhiaie non fanno da eccezione, vediamo però come è possibile dimenticare questo problema con la chirurgia.

Si sa, a nessuno piace vedere le rughe prendere piede sul proprio viso, o i capelli diventare gradualmente bianchi, ogni segno dell’età suscita preoccupazione in ognuno di noi. Tutti questi fenomeni naturali del tempo ci fanno sentire molto meno attraenti e ciò di conseguenza prende il sopravvento anche sulla nostra sicurezza. L’aspetto non è tutto, è vero, ma è per molte persone è importante presentarsi bene anche dal punto di vista estetico e quindi si va in cerca di soluzioni.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Esempi di un lipofilling alle occhiaie

Esempi di un lipofilling alle occhiaie

Oggi parliamo delle occhiaie, un difetto chiamato comunemente anche borse sotto gli occhi o calamari, ovvero quella sfumatura di colore bluastro che si situa sotto agli occhi e spesso porta con sé anche dei gonfiori. Si tratta di un difetto che può essere corretto attraverso un lipofilling occhiaie o anche con la blefaroplastica e il più delle volte è particolarmente fastidioso, in quanto crea danni a livello estetico non indifferenti.

A questo proposito, andiamo oggi a vedere che cosa sono esattamente le occhiaie e quali cause portano alla loro nascita, per poi capire come può la chirurgia estetica, con il lipofilling delle occhiaie, andare incontro a chi ha questo problema e porvi fine.

Che cosa sono le occhiaie, e quali sono le loro cause

Andiamo allora a vedere in primis che cosa sono le occhiaie, si tratta infatti di un ombreggiatura di colore bluastro situata sotto agli occhi, che il più delle volte comporta anche un gonfiore. A livello di salute non comportano un vero rischio, infatti non ci sono conseguenze note per l’avere le occhiaie, ma a livello estetico sono un problema abbastanza grave per il più delle persone.

Trattasi di un problema che può colpire persone di tutte le età senza alcuna differenza di sesso, anche se forse le persone di determinate etnie sono più suscettibili alla loro formazione.

Esempi di un lipofilling alle occhiaie

Esempi di un lipofilling alle occhiaie

Le occhiaie sono parecchio detestate nella cultura comune, infatti sono uno dei difetti dell’invecchiamento più odiati ma possono essere risolti con la chirurgia plastica. Non solo si presentano sotto agli occhi, che sono una porzione di viso sempre visibile ed in qualsiasi interazione sociale, ma danno a chi le porta un aria affaticata.

Quali sono le cause delle occhiaie?

Molti si chiedono dunque se le occhiaie siano semplicemente un fenomeno dell’invecchiamento dovuto a ragioni genetici e quindi inevitabile, o se ci sono dei fattori che ne determinano l’apparizione.

La risposta è che ci sono molte cause alle occhiaie, spesso esse si verificano in concomitanza, per esempio dei disturbi nella microcircolazione possono essere colpevoli di questo inestetisma, ma anche agenti atmosferici avversi possono influenzare la comparsa delle occhiaie, così come il normale invecchiamento cutaneo.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Certo, è anche vero che si è notato come nella stessa famiglia ci possa essere una comparsa quasi sistematica di occhiaie ad una certa età, il che ci porta a pensare che ci possano essere delle cause genetiche in questo fenomeno.

Come si possono far sparire le occhiaie?

Passiamo allora al cuore del problema, chi ha le occhiaie vuole naturalmente sapere come è possibile liberarsi da questo fastidioso difetto estetico, dunque vediamolo subito.

Se ci si vuole liberare definitivamente delle borse, il metodo consigliato è il lipofilling delle occhiaie, ovvero un intervento chirurgico mini invasivo volto al riempimento dei vuoti sottostanti agli occhi con il grasso autologo, in questo modo riacquisiranno volume e doneranno nuovamente uno sguardo giovane.

Esempi di un lipofilling alle occhiaie

Esempi di un lipofilling alle occhiaie

Intervento chirurgico di lipofilling a rimozione di occhiaie

Anzitutto il chirurgo effettuerà un anestesia, nella maggior parte dei casi locale, dopodiché il primo vero passo dell’operazione è l’esportazione del grasso da una zona del corpo che ne ha in abbondanza. Solitamente le zone scelte sono le cosce, i fianchi, o le ginocchia. Si adoperano delle minuscole cannule che vengono iniettate nella zona prescelta e risucchiano l’adipe, quindi successivamente si esegue lo stesso processo con delle cannule ancora più piccole, questa volta iniettando il grasso nella zona delle occhiaie.

Al termine dell’operazione si avrà un viso completamente diverso, il vuoto delle occhiaie sarà sostituito dal volume donato dal vostro stesso adipe. Si tratta di un operazione relativamente a basso rischio e soprattutto veloce, in quanto si svolge nell’arco di mezz’ora o un ora.

Eccoci dunque al termine di questa guida, abbiamo visto come le occhiaie possano essere un problema ostacolante per il nostro benessere mentale e anche instagram con i suoi 173.000 risultati ne è un esempio perfetto (cliccando qui),in quanto l’impatto negativo di alcuni difetti fisici è davvero notevole.

Se vi trovate con ulteriori dubbi o domande, la cosa migliore è consultare un medico o una clinica per fare chiarezza.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

 

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *