Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Lipofilling Labbra: Costo e Opinioni

Lipofilling labbra
Dicembre 26, 2020
Dicembre 26, 2020

Il lipofilling alle labbra è un trattamento che viene fatto sulle labbra e permette di aumentare il volume delle labbra in modo deciso e veloce.

Il perfetto rimedio a labbra sottili o a labbra che non si piacciano.

La nostra salute è sicuramente una chiave fondamentale se vogliamo vivere una vita serena, questo nessuno lo mette in dubbio, ma si da il caso che anche la nostra apparenza estetica può essere importante.

Sempre più persone infatti si affidano alla chirurgia estetica al fine di migliorare il proprio aspetto e quindi la qualità della propria vita, vediamo come il lipofilling delle labbra può aiutarci in questo obbiettivo.

Questo intervento viene fatto da un chirurgo plastico.

Lipofilling labbra 2 opinioni:

Abbiamo intervistato Marta e Luisa che hanno da poco fatto l’intervento di lipofilling alle labbra, ci hanno raccontato che hanno speso un prezzo di 1500€ e 1740€ per l’intervento di lipofilling.

L’intervento è durato nemmeno 20 minuti ma i risultati sono stati davvero interessanti, per Marta, labbra fini e sottili da subito ha avuto un forte gonfiore al sotto labbro.

Tutto risolto nel giro di qualche giorno e ad oggi, distanza di 7 mesi dall’intervento è molto soddisfatta.

Per Luisa invece, 45 anni di Torino, ha fatto l’intervento oltre 2 anni fa.

Ci ha confermato che la durata nel tempo del lipo filling all labbra è molto buono, e nonostante i 2 anni passati, tutto è rimasto come quando aveva fatto l’intervento.

L’aspetto estetico che portiamo insieme a noi viene visto come la priorità numero uno da molte persone, alcuni potrebbero considerarlo un semplice capriccio, ma per molti è più di questo. Per molte persone infatti è un notevole disagio avere difetti fisici che, seppur dal punto di vista funzionale non arrecano fastidi, creano invece problemi proprio a livello psicologico.

 Infatti non è raro che dei difetti fisici abbiano un impatto emotivo molto forte che riesce a danneggiare la nostra autostima, con conseguenze palpabili sulla nostra vita sociale e lavorativa. 

Certo c’è anche chi vuole semplicemente apparire più attraente, ad ogni modo, la chirurgia estetica può risolvere questo problema per entrambe le casistiche. Come?

Tramite il lipofilling delle labbra, un operazione chirurgica per l’aumento di volume e la modellazione delle labbra più invasivo del calssico acido ialuronico labbra, dunque andiamo a scoprire nel dettaglio questa pratica chirurgica e vediamo cosa ha da offrirci.

Che cos’è il lipofilling delle labbra?

Dunque, prima di immergerci a capofitto nell’argomento vediamo che cos’è il lipofilling: si tratta di una pratica chirurgica volta al rimodellamento del corpo, al fine di aumentare il volume di determinate zone.

Tutto ciò è portato a termine senza l’ausilio di protesi come nel permalip, infatti viene scelta una parte del corpo donatrice che ha un eccesso di grasso, per poi prelevarlo e quindi portarlo successivamente su una parte del corpo che necessita di volume.

Il lipofilling è una pratica richiesta sia da uomini che donne, le zone più interessate sono solitamente il viso, i glutei, polpacci e seno.

Ciò che rende questa pratica chirurgica differente da, ad esempio, i filler labbra ad acido ialuronico, è che questi ultimi utilizzano sostanze che in certi casi possono creare una reazione allergica con il nostro corpo, mentre invece il lipofilling utilizza il grasso autoctono, differenza che diminuisce esponenzialmente i rischi coinvolti nell’operazione. Inoltre grazie a questo intervento sono pochi i casi di effetto papera post rimodellazione delle labbra.

Non solo, il lipofilling è un trattamento semi permanente, infatti nella maggior parte dei casi dura per sempre, mentre capita soltanto saltuariamente che sia necessario un refilling. Gli altri metodi invece comportano un graduale riassorbimento dopo pochi mesi o massimo un anno dal trattamento.

Come viene eseguito l’intervento di lipofilling

Andiamo ora a vedere come viene effettuato un intervento di lipo filler viso, anzitutto va pianificata una visita preparatoria per confrontarsi con il chirurgo e capire quali sono i risultati che si possono ottenere con l’intervento.

Quindi bisogna comunicare eventuali allergie, patologie o farmaci che si utilizzano per evitare complicazioni in futuro.

Fase 1,2,3

Dopodiché si può procedere con l’operazione di lipofilling, che viene generalmente effettuata in day surgery, ovvero in una giornata lavorativa. Solitamente il paziente viene sottoposto ad un anestesia locale, anche se in certi casi il chirurgo può scegliere un anestesia generale.

In seguito si effettua l’asportazione di grasso dalla zona donatrice, questo avviene mediante l’ausilio di speciali cannule (nella columella nasale) molto fini, che vengono opportunamente iniettate nella zona prescelta.

Dunque si inizia l’esportazione del grasso che viene risucchiato tramite queste cannule simile al prp viso, solitamente le zone donatrici scelte sono i fianchi, i glutei, il ginocchio o le cosce, aree solitamente abbondanti di grasso.

Dopodiché si effettuano dei trattamenti sul grasso asportato per purificarlo, per poi utilizzare delle altre cannule per iniettare l’adipe nelle labbra.

Tutto ciò si svolge nel giro di mezz’ora o massimo un ora, si tratta di un intervento rapido paragonabile ad un filler senza aghi ma con bisturi comunque che, a meno che di anestesia generale, non richiede un ricovero. Si potrebbe inoltre avere un lieve gonfiore sulle labbra dopo l’intervento, ma è un fastidio che sparirà nel giro di pochi giorni.

Costi del lipofilling delle labbra

Per cominciare, il prezzo della visita preliminare con il chirurgo si aggira solitamente tra i 70 ed i 130 euro, mentre invece il prezzo dell’intervento, che include l’operazione, la sala operatoria, il chirurgo, gli assistenti, tutti gli strumenti utilizzati ed un eventuale ricovero, è di circa 1000/1900 euro.

Dunque, andiamo ora a vedere questo aspetto molto importante del lipofilling delle labbra, ovvero il suo costo.

Naturalmente non ci è possibile riportare dei prezzi precisi a causa dell’oscillazione degli stessi nelle varie cliniche italiane, tuttavia possiamo riportare una stima di quello che sarà il costo dell’intervento.

Per poter avere un prezzo più preciso, sarà necessario consultare le cliniche personalmente, oppure visitare i portali di quest’ultime per verificarne i preziari.

Durata nel tempo

Concludiamo dicendo che l’intervento di lipofilling ha una grande durata nel tempo anche oltre 2 anni e che questo trattamento deve essere fatto da un chirurgo estetico di fiducia in quanto i rischi del lipofilling ci sono sempre e solo il miglior chirurgo può aiutare a risolvere qualsiasi tipo di problema che capiti pre o post intervento.

Se hai bisogno di consigli contattaci, è gratis!

Eccoci dunque al termine di questa guida sul lipofilling delle labbra, spero che ogni vostro dubbio sia stato risolto, se invece avete ancora qualche altra domanda, non posso che consigliarvi di consultare un medico per avere un parere più specifico sulla vostra situazione.

Per qualsiasi domanda, lascia un commento qui sotto,

A presto!

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
3 Commenti
  1. Maria

    Scusate sono confusa ma lipofilling labbra e filler labbra sono la solita cosa? Grazie

    Rispondi
    • MigliorChirurgo

      Gentile Maria,
      per un consulto con uno specialista, la invito a contattarci. Le segnalo inoltre l’articolo sul filler labbra.

      Rispondi
    • Colomba

      Salve volevo parlare con un esperto del lipofilleng
      Ho necessità urgente grazie

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *