Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Lipofilling Glutei: Costo e Durata

lipofilling glutei
Dicembre 22, 2020
Dicembre 22, 2020

L’intervento di lipofilling ai glutei è un pratica molto frequente al giorno d’oggi, vediamo i costi di questa operazione e la durata pre post intervento.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

La chirurgia plastica è una materia sempre più amata dal pubblico, ogni anno uomini e donne di tutte le età si sottopongono ad interventi chirurgici di ogni tipo, e l’Italia è tra i paesi più in trend.

Nel 2020 si sono stimati circa 45000 interventi di lipofilling soltanto in Italia, questo trend riscuote successo soprattutto tra le donne ma anche sugli uomini. In generale la chirurgia estetica sta effettivamente ottenendo il consenso della popolazione e viene vista sempre meno come un “taboo” da nascondere, anche in virtù del fatto che non va sempre e soltanto a curare “capricci estetici” (che in ogni caso sono perfettamente comprensibili), ma spesso risolve anche conseguenze di traumi.

Intervento di lipofilling glutei

Infatti non è raro che difetti estetici più o meno accentuati possano portare a problemi di tipo psicologico, l’autostima per prima ne risente e questo malessere si muta anche nelle relazioni sociali che, come sappiamo bene tutti noi, hanno un influenza determinante sulla nostra vita in generale.

Vediamo allora in che cosa consiste il lipofilling ai glutei, come si procede dall’inizio alla fine per poter donare a sé stessi un nuovo aspetto.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

La visita preliminare e controllo tessuto adiposo

Se avete intenzioni di sottoporvi ad un intervento di lipofilling ai glutei, così come in qualsiasi altro intervento chirurgico, sarà necessario in primo luogo scegliere una clinica e prenotare un appuntamento conoscitivo con il chirurgo di affidamento.

Questo colloquio conoscitivo di chirurgia estetica è quasi sempre a pagamento, il prezzo dipende molto dal tipo di operazione e ovviamente dalla clinica, ma al fine di darvi una stima, diciamo che si può aggirare tra i 70 euro come minimo fino ad un massimo di circa 120 euro.

Lo scopo di questa visita preliminare con il chirurgo è di anzitutto capire le vostre esigenze da parte del chirurgo, quindi osservare quali sono le modifiche che effettivamente volete apportare, in questo modo il chirurgo saprà darvi un idea di quali risultati sono effettivamente possibili.

Bisogna infatti tenere a mente che non sempre i nostri sogni di bellezza sono replicabili esattamente come li immaginiamo, il chirurgo vi darà sempre dei limiti sui risultati del lato b in modo da assicurarvi un lavoro svolto correttamente.

In secondo luogo il chirurgo avrà modo di capire se avete delle allergie particolari, capire di più sulla vostra situazione in generale da affrontare anche nella fase post operatorio, una fase delicatissima e compromottente anche in alcuni casi. Infatti molte pratiche chirurgiche, lipofilling incluso, sono suscettibili a infezioni e sapere in anticipo eventuali allergie può essere cruciale durante l’operazione.

Lipofilling Glutei Costo

L’intervento di lipofilling ai glutei ha un costo di 1200 ed i 1500 euro per operazioni di ritocco, quindi dove la forma originaria non viene stravolta, mentre invece per le operazioni complete i prezzi oscillano tra i 5000 e gli 8000 euro.

Molti ovviamente si chiedono però quali siano i costi di questa pratica, ed è naturale che ciò dipende dalla situazione particolare, ovvero dalla dimensione dell’intervento, dalla clinica alla quale ci si rivolge eccetera.

Abbiamo visto inizialmente che la visita preliminare ha un costo variabile tra i 70 ed i 120 euro circa.

Ricordo che questi prezzi sono stime, e per un preventivo accurato è necessario rivolgersi ad una clinica.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

L’operazione lipofilling ai glutei

Andiamo dunque a vedere in che cosa consiste l’operazione e la sua durata simile a quella del lipofilling seno, in modo da saperne un po’ di più prima di sottoporsi ad essa. Ovviamente ogni chirurgo potrà effettuare procedimenti leggermente diversi, ma di base le pratiche qui descritte sono messe in pratica dalla maggioranza di essi.

Partiamo col dire che questo intervento viene effettuato in day surgery, ovvero durante la giornata, quindi non è necessario un ricovero al termine dell’operazione. Dunque l’operazione inizia con un’anestesia locale con sedazione che avrà una durata dalle 2 alle 4 ore, questo in base al paziente.

Quanto dura l’intervento?

L’intervento di lipofilling ha una durata di circa 3 ore e la procedura consiste poi nell’incisione di minuscoli tagli nella cute, dove verranno poi inserite delle micro cannule che, sfruttando la loro vibrazione ad alta frequenza, sciolgono il grasso e successivamente lo aspirano. Questo sistema è molto innovativo e permette di evitare emorragie da traumi ai vasi sanguigni.

Una volta finita l’esportazione di adipe, quest’ultimo viene trattato, per poi essere iniettato nei filler glutei con degli aghi, in modo da dare volume ai glutei che verranno poi modellati al fine di raggiungere il risultato prefissato. Questo è proprio il punto più interessante di questa pratica in quanto non sarà necessario apportare delle protesi artificiali, ma i glutei verranno tonificati soltanto grazie al nostro grasso corporeo.

Fase post operatorio dopo l’intervento

Una volta terminata l’operazione in alcuni casi il paziente dovrà indossare una speciale fascia elastica che comprimerà la cute contro i glutei, in modo da favorire una modellazione ideale. Solitamente è possibile riprendere le normali attività quotidiane dopo soltanto pochi giorni, mentre invece l’attività sportiva dovrà essere interrotta per almeno un mese.

Eccoci giunti al termine di questa guida, chiaramente per avere risultati più importanti ma anche di differente costo e operazione c’è la possibilità della gluteoplastica che consiste nell’inserire protesi nel lato b.

Abbiamo visto i passi principali di un intervento di lipofilling ai glutei ed i relativi prezzi, per ogni altro dubbio un chirurgo saprà rispondervi nel migliore dei modi.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

 

 

 

 

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
Velashape Prezzi e Recensioni
Velashape Prezzi e Recensioni

 Velashape è un trattamento non invasivo utilizzato per “scolpire” il corpo, specie in presenza di cellulite. Si basa...

Allungamento Del Pene
Allungamento Del Pene

L'allungamento del pene è una possibilità di chirurgia plastica che tramite la falloplastica permette di ingrossare le...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *