Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Laser Peli Viso: Definizione Definitiva

laser peli viso
a
Febbraio 19, 2021
a
Febbraio 19, 2021

Il laser per i peli del viso può essere una soluzione di definizione definitiva in grado di rimuovere permanentemente i peli sul viso.

La peluria in eccesso sul viso causa un forte imbarazzo a moltissime donne, infatti non sono poche coloro che vanno alla continua e disperata ricerca di soluzioni in grado di contrastare tale dilemma, tuttavia cerette, creme depilatorie, pinzette non sempre riescono a risolvere la problematica anzi, molte volte il problema peggiora ancora di più, ed ecco che lo sconforto e la delusione regnano sovrani.

Peli sul viso: l’importanza dell’epilazione laser

Il viso, è una delle zone più delicate e sensibili, oltre ad essere quella maggiormente esposta agli agenti esterni. Oggi per fortuna esistono diversi trattamenti efficaci per annientare il problema, tra questi annoveriamo l’epilazione laser.

Si tratta di una tecnica non chirurgica altamente sicura ed efficace con risultati definitivi, tuttavia è bene specificare che per raggiungere il risultato desiderato bisogna rivolgersi solo ed esclusivamente ad un centro specializzato nel settore con rinomata esperienza alle spalle meglio se un medico chirurgo che sicuramente è la figura più adatta.

Con la depilazione laser, il pelo non viene strappato dalla radice come molti erroneamente potrebbero pensare, ma attraverso l’emissione di un fascio di luce generato appunto, dal laser, il follicolo viene completamente distrutto e il risultato che ne consegue è che non genererà più alcun pelo.

Cause

Le cause per i peli sul viso da ricercare possono essere molteplici:
• Fattore ormonale;
• Ovaio policistico;
• Ipertricosi;
• Irsutismo.

E allora, cosa è opportuno fare in tutti questi casi? Ebbene, scopriamolo immediatamente con questo post.

Trattamento: Come funziona

Prima di sottoporsi alla suddetta tecnica di rimozione dei peli con il laser, la paziente deve attenersi ad alcuni accorgimenti:

• Due giorni prima bisogna radere i peli in maniera tale da evitare uno spreco eccessivo di energia;
• Occorre evitare di utilizzare la ceretta o la pinzetta un mese prima;
• Non decolorare i peli un mese prima della depilazione laser.

Il giorno stesso della seduta la paziente deve avere il viso deterso e ben idratato. Dopodichè si procederà con lo svolgimento del trattamento: sia il medico estetico che la paziente devono indossare degli occhiali per proteggere gli occhi dai raggi.

Depilazione laser viso

Il trattamento è indolore, al massimo si può avvertire una sorta di fastidio come un pizzicore generato da una puntura di ago, o un forte calore, niente di più.

A seconda della zona che bisogna trattare, la durata varia dai 15 minuti fino ad un massimo di 4 ore.

Quante sedute sono necessarie?

Naturalmente non si risolve il problema con una sola seduta in quanto non è un lifting viso ma un trattamento non chirurgico e occorre eseguirne diverse, il numero esatto verrà stabilito dal medico stesso in base ad alcuni parametri: caratteristica del pelo, età della paziente e tipo di pelle. Solitamente per ottenere un buon risultato occorre almeno fare 5 trattamenti ma possono prolungarsi anche fino a 10.

Via, via che si eseguono le sedute, i peli cominceranno a ricrescere meno velocemente e diventeranno sempre più sottili fino all’eliminazione totale, per alcuni casi.

Effetti collaterali o controindicazioni

Generalmente non si manifestano effetti collaterali per il semplice fatto che oramai le tecniche si sono perfezionate, tuttavia dopo il trattamento si potrebbe intravedere un arrossamento ma scomparirà spontaneamente nell’arco di qualche giorno.

Bisogna assolutamente sottolineare che l’epilazione laser funziona solo su peli spessi e pigmentati, quindi, più il pelo è grosso e scuro, più efficace sarà il risultato ottenuto.

Questa tecnica non funziona su peli biondi, rossi, bianchi o decolorati perché non contengono melanina.

Anche sulle pelli meticce o nere, questo trattamento non può essere eseguito a causa di un alto rischio di depigmentazione dovuto all’emissione del raggio laser.

E’ una soluzione definitiva?

Molti considerano l’epilazione definitiva, tuttavia è stato appurato che, attraverso varie sedute si eliminerà circa l’80% dei peli sulle zone trattate, ma eseguendo trattamenti di mantenimento ecco che i peli diventeranno talmente sottili e radi che al solo tatto la pelle si manterrà ugualmente liscia e vellutata.

epilazione laser viso prima e dopo

Se la pelle si presenta irritata o abbronzata causa sole ed estate va evitata l’epilazione laser.

l periodo ottimale per sottoporsi a tale trattamento è durante il periodo autunnale o invernale così si eviterà l’esposizione al sole.

Questo trattamento può essere eseguito in concomitazanza anche di filler labbra senza aghi o altri interventi chirurgici o non, non ci sono controindicazioni a riguardo.

Costi

Quanto costa una seduta di epilazione laser? Ebbene, i fattori da considerare sono tanti, ma possiamo affermare che il prezzo è economico e bisogna dire che rispetto a diversi anni fa il costo si è notevolmente abbassato.

Indicativamente per il viso, il costo oscilla tra i 30 e i 50€ a seduta, se poi si considerano altre parti del corpo più estese come gamba e braccia, in tal caso il prezzo potrebbe anche raggiungere gli 80-100€.

Vantaggi

Moltissimi sono i vantaggi che si possono trarre grazie a questa tecnica altamente innovativa e d’avanguardia, tra i più importanti annoveriamo:

• Trattamento indolore e altamente sicuro;
• Favorisce una cospicua riduzione della quantità e del diametro di peli;
• Risultati efficaci;
• Effetti collaterali quasi inesistenti.

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *