Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Hyaluron Pen Danni: 3 Recensioni

hyaluron pen danni
a
Febbraio 27, 2021
a
Febbraio 27, 2021

La Hyaluron Pen è un dispositivo che promette di aumentare il volume delle labbra con un metodo fai da te. Sebbene sia molto diffuso, molte persone hanno subito dei danni a causa di questo nuovo prodotto, vediamo di scoprirne di più e capire se vale la pena utilizzarlo.

Sempre più persone vanno in cerca di metodi alternativi alla chirurgia plastica per poter aumentare il volume delle proprie labbra in modo da farle sembrare più piene o per invertire il processo di invecchiamento.

Notoriamente è necessario sottoporsi ad un intervento chirurgico per poter migliorare l’aspetto estetico delle proprie labbra, ma da un po’ di tempo un nuovo rimedio fai da te ha approdato nel mercato: la Hyaluron Pen. Andiamo anzitutto a vedere che cos’è questo dispositivo e soprattutto se è sicuro oppure no.

Che cos’è la Hyaluron Pen?

Si tratta di un dispositivo senza ago che inietta dell’acido ialuronico all’interno delle labbra utilizzando una grande quantità di aria compressa in modo da far penetrare l’acido. È stato pubblicizzato come un dispositivo che è in grado di donare volume alle labbra senza l’uso di aghi e con minimi rischi di lividi o gonfiori.

Vi sembra troppo bello per essere vero? Effettivamente lo è, infatti è possibile andare incontro a molti rischi se si utilizza questo dispositivo. Davvero moltissime persone hanno provato a migliorare le proprie labbra con questo apparecchio ed hanno subito danni al viso, in certi casi gonfiori o lividi temporanei, in altri casi invece danni permanenti. Può essere quindi necessario l’intervento di un chirurgo per risolvere i problemi causati dalla Hyaluron Pen.

Hyaluron Pen danni

Bisogna prestare molta attenzione perché la Hyaluron Pen perchè può provare anche danni e tutti i dispositivi simili ad essa che promettono di risparmiare migliaia di euro su operazioni chirurgiche sono potenzialmente molto pericolosi. Il fatto che questo dispositivo, a differenza di un intervento classico, non utilizza un ago, non vuol dire assolutamente che non ci siano dei potenziali rischi, che sia più sicuro o che i risultati ottenuti siano migliori.

La mancanza di un ago non lo rende nemmeno maneggiabile da una persona senza alcuna conoscenza medica.

Senza considerare che, sebbene non sia presente un ago ma non ha nulla a che vedere con un filler senza aghi e sta avvenendo ne più ne meno un iniezione, ed il prodotto che viene iniettato non è sterilizzato! Questo è un rischio davvero altissimo di avere infezioni o complicazioni anche peggiori.

Nella maggior parte dei casi il filler viene acquistato da negozi non specializzati e quindi la sua origine è spesso sconosciuta o non verificata, motivo per cui si può rischiare di iniettare un prodotto non adatto.

Funziona davvero?

Molti si riferiscono alla Hyaluron Pen come un prodotto “non invasivo” per labbra rifatte e che funziona ma la realtà è che questa dicitura è completamente errata per questo dispositivo. Come abbiamo già visto, sebbene si tratti di un prodotto senza ago, il funzionamento è il medesimo: ovvero avviene un iniezione all’interno delle labbra.

Si tratta quindi di un prodotto invasivo e dei batteri potrebbero potenzialmente, e probabilmente, penetrare nelle labbra. Questa è un operazione che va eseguita da un personale medico sterilizzato all’interno di un ambiente appositamente controllato e sterilizzato.

Quando un medico è in procinto di fare un iniezione, l’area interessata viene pulita con l’alcol nulla a che vedere col botox alla fronte o tecniche similari come erronamente qualcuno ne ha accostato gli effetit. Questo procedimento è necessario per liberare la zona dai batteri prima di un iniezione, al fine di evitare possibili infezioni. Le persone che utilizzano questi dispositivi commerciali nella maggior parte dei casi non disinfettano la zona da iniettare oppure non lo fanno nel modo corretto.

Quanto dura?

Ci sono alcune ragioni fondamentali e recensioni dietro la Hyaluron Pen che hanno determinato la popolarità di questo dispositivo e la sua durata. Anzitutto si tratta di un prodotto economico, quindi alla portata di tutti.

Ogni tanto capitano dei prodotti o dispositivi vari che promettono di non dover mai più mettere piede in una sala operatoria, ma quando il prezzo di partenza è troppo alto le persone disposte a rischiare sono davvero poche. In questo modo ci saranno poche opinioni al riguardo e quindi non raggiungerà un alto livello di diffusione.

In secondo luogo la promessa che viene fatta è che chiunque potrà utilizzarlo senza essere un esperto. Come abbiamo visto, non è assolutamente così. Potremmo mettere in discussione la reale efficacia di questo dispositivo, ma una cosa è certa: deve essere adoperato da del personale medico, non da persona senza conoscenze in merito. Tuttavia, la pubblicità sulla sua semplicità d’uso ha fatto effetto su molte persone che si sono sentite più sicure di poterlo usare efficacemente. Se il dispositivo fosse molto complesso e richiedesse mesi o anni di esperienza per essere usato, allora ciò costituirebbe un grande muro da sorpassare e quel dispositivo non diverrebbe mai popolare.

Tutto sommato, si tratta di uno strumento dalla quale è meglio stare lontani. Non lasciatevi illudere da quelle persone che ne hanno tratto beneficio, altre persone sono state meno fortunate ed hanno subito danni temporanei ma anche permanenti al proprio viso.

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *