Glutei Brasiliani: Un Sedere Brasiliano Perfetto

Glutei Brasiliani: Un Sedere Brasiliano Perfetto
a
Febbraio 3, 2021

La chirurgia plastica è ai suoi massimi storici soprattutto nella moda del sedere brasiliano, in voga negli ultimi anni sempre più persone stanno scegliendo di sottoporsi ad interventi di chirurgia plastica al fine di migliorare il proprio aspetto fisico.

Vediamo oggi come è possibile ottenere dei glutei brasiliani grazie alla chirurgia, e tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento.

Origini

Chi non ha mai pensato di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica?

Quest’idea ha probabilmente fatto breccia nelle menti di ognuno di noi almeno una volta, infatti è proprio quello che sta succedendo negli ultimi anni a molte persone: la chirurgia plastica sta facendo passi da gigante e nuove tecnologie permettono operazioni meno invasive e più accessibili.

L’aspetto fisico, si sa, riveste la sua importanza.

Non è certo l’unica cosa di cui tenere conto ma bisogna anche capire che un corpo che non ci soddisfa esteticamente può essere comunque una notevole fonte di disagio. Ne possono risentire le nostre relazioni ed altri aspetti della nostra vita, dal momento che potremmo perdere anche parte della nostra autostima.

Cos’è il lifting dei glutei brasiliani

Come visto in precedenza, il lifting dei glutei brasiliano è una pratica che comprende l’asportazione del grasso da zone abbondanti del corpo del paziente in modo da trasferirlo poi sui glutei in maniera tale da conferire a quest’ultimi una forma armoniosa.

Il grasso in eccesso viene solitamente asportato dai fianchi, dall’addome o dalle cosce per mezzo della liposuzione.

Un chirurgo professionista sarà perfettamente in grado di migliorare le proporzioni dei glutei del paziente in modo da ricavare un lato B nel tipico stile brasiliano a sedere grande e alto.

Un procedimento che non solo renderà i glutei molto più esteticamente appaganti, ma rimuoverà anche del grasso in eccesso da altre parti del corpo, con dei risultati che dureranno per molti anni.

Il sedere brasiliano è rinomato e tutti gli anni c'è una vera sfilata per vederne i migliori

Il sedere brasiliano è rinomato e tutti gli anni c’è una vera sfilata per vederne i migliori

Le fasi dell’intervento

L’operazione chirurgica si compone essenzialmente di tre passaggi principali:

  1. anzitutto si procede con l’estrazione del grasso in eccesso dalla parte del corpo che ne ha in abbondanza;
  2. dopodiché il grasso estratto viene trattato in preparazione dell’iniezione
  3. A questo punto il chirurgo inietta il grasso estratto nei glutei in maniera omogenea, così da donare la forma desiderata.

L’operazione può svolgersi sotto anestesia locale o generale, questo dipende dalla scelta del chirurgo che di solito è influenzata dalla quantità di grasso da esportare.

In genere dopo l’operazione è necessario prendere una settimana di pausa da attività come sport o bagni caldi, ma sarà compito del chirurgo a dare questo tipo di indicazioni con più precisione.

Esempio di foto pre e post intervento di gluteoplastica per realizzare dei glutei da brasiliana perfetti

Esempio di foto pre e post intervento di gluteoplastica per realizzare dei glutei da brasiliana perfetti

La forma

Le dimensioni e la forma dei glutei di una persona sono largamente influenzati dalla genetica, la nostra struttura ed il modo in cui il nostro organismo immagazzina il grasso sono infatti due fattori determinanti nell’estetica dei glutei.

Una alimentazione per glutei effetto brasil è una dieta sana e dell’esercizio regolare possono sicuramente essere efficaci per ottenere un corpo armonioso, ma molte persone rimangono insoddisfatte dei propri glutei piatti, nonostante portino avanti uno stile di vita sano.

Il lifting dei glutei brasiliani è una pratica che può andare contro le “decisioni” della genetica e quindi rimodellare i glutei rendendoli esteticamente più proporzionati.

Protesi o Lifting?

Dovrei scegliere il lifting ai glutei, oppure le protesi?

Molte persone si pongono questa domanda; infatti, sebbene siano interessate al lifting brasiliano, sono tentate da un operazione chirurgica per l’inserimento delle protesi artificiali.

Il lifting dei glutei brasiliano ha un significativo vantaggio rispetto agli impianti di protesi, ovvero un rischio di complicazioni molto più basso ed una durata dell’operazione più breve.

D’altronde, i risultati di un lifting dei glutei brasiliano vengono generalmente ritenuti esteticamente più naturali.

Tuttavia, se il paziente è abbastanza snello e di conseguenza non ha molto grasso da utilizzare per un operazione di questo tipo, l’unica alternativa potrebbe essere proprio l’utilizzo delle protesi artificiali.

Le protesi ai glutei sono un ottima scelta per alcuni tipi di clienti, ma bisogna sempre tenere a mente che la possibilità di incorrere in complicazioni si alza sensibilmente, sebbene sia una pratica generalmente sicura.

L’importante è consultare un chirurgo professionista prima di fare questa scelta, in modo da evitare errori di cui ci si potrebbe pentire.

Costo

Per quanto riguarda il prezzo di questa procedura chirurgica, bisogna anzitutto considerare il costo della visita preliminare, che varia in base alla clinica di riferimento: ci si può aspettare però un prezzo che va dai 60 euro sino ai 130 circa.

Il costo dell’operazione dei glutei in stile brasiliano in sé invece parte dai 1500 euro fino ai 3000 euro circa.

Sappiate che questo costo comprende tutto, vale a dire il chirurgo, l’anestesista, la sala operatoria e tutte le strumentazioni necessarie per l’operazione.

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
Cambio Sesso Da Uomo A Donna
Cambio Sesso Da Uomo A Donna

In Italia circa 100 persone ogni anno si fanno operare per il cambio del proprio sesso da uomo a donna, questi...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *