Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Giorno Dopo Filler Labbra e Appena Fatto

giorno dopo filler labbra
a
Aprile 3, 2021
a
Aprile 3, 2021

Ormai è diventata una vera e propria tendenza quella di avere le labbra carnose e sensuali, infatti secondo alcune recenti ricerche è stato dimostrato che al giorno d’oggi sono moltissime le donne che si sottopongono a trattamenti estetici al fine di aumentare il volume delle labbra.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

La medicina estetica ha fatto numerosi progressi, infatti al giorno d’oggi è possibile sottoporsi a metodiche poco invasive con risultati altamente eccellenti. Se fino a qualche anno fa per poter avere una bocca carnosa bisognava sottoporsi alla chirurgia estetica, oggi invece è possibile ricorrere alle microiniezioni a base di acido ialuronico per conseguire un risultato altamente naturale ma soddisfacente.

Il filler a base di acido ialuronico infatti, è uno dei trattamenti più richiesti in ambito estetico perché non occorre sottoporsi ad anestesia, in aggiunta gli effetti collaterali sono pochissimi così come le controindicazioni, questo significa in altri termini che, tutti possono ricorrere a tale metodica purché si goda di buona salute e non ci siano delle patologie specifiche.

Come funziona il trattamento di filler alle labbra

Dopo aver fissato un primo appuntamento con il medico specialista, la paziente verrà informata su tutto quello che occorre sapere in merito allo svolgimento della seduta, quali sono eventuali effetti collaterali che il trattamento potrebbe apportare, i benefici e i costi da sostenere. Una volta eseguito il test intradermico preliminare (ha la finalità di verificare eventuali reazioni allergiche al filler) e appurato lo stato di salute della paziente, il medico fisserà l’appuntamento per la seduta.

Non ci sono particolari accorgimenti da tenere in considerazione come per il lipofilling labbra e prima di eseguire il suddetto trattamento.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Per quanto riguarda lo svolgimento della stesso, la durata è piuttosto veloce. Solitamente il tempo che occorre per conseguire il risultato desiderato è di mezz’ora. Dapprima il medico applicherà intorno alla bocca un anestetico così la paziente non avvertirà alcun dolore o fastidio, dopodichè, attraverso l’uso di aghi sottilissimi infiltrerà l’acido ialuronico sulla zona da trattare. Il medico procederà con dei lievi massaggi in modo tale che la sostanza infiltrata si uniformi in modo adeguato ed armonioso. A fine seduta applicherà una pomata lenitiva.

Solitamente basta una sola seduta per ottenere il risultato desiderato. Se correttamente dosato l’effetto si rivelerà molto naturale e non artefatto.

Filler labbra il giorno dopo

Dopo aver iniettato la sostanza, i risultati si potranno intravedere nel giro di 3 o 4 giorni e l’effetto dura dai 6 mesi ad un anno perché la sostanza via, via si riassorbirà spontaneamente.

Naturalmente parliamo di filler riassorbibili e non permalip quindi, quelli a base di acido ialuronico o collagene, che hanno una durata temporanea, altrimenti in caso contrario esistono anche i filler a base di sostanze permanenti, tuttavia gli esperti li sconsigliano per svariati motivi.

Ritornando dunque, al discorso “Post trattamento”, è bene sottolineare che dopo la seduta la paziente potrebbe manifestare alcuni sintomi il giorno dopo il filler, quali:

  • Ecchimosi sulla zona trattata;
  • Gonfiore o arrossamento;
  • Prurito.

Solitamente si tratta di una condizione del tutto normale e in quanto tale non c’è da preoccuparsi o allarmarsi. Questi sintomi appena menzionati scompariranno nell’arco di breve tempo, tuttavia per accelerare il processo di guarigione sarebbe auspicabile dopo la seduta applicare un po’ di ghiaccio sulla zona trattata, in questo modo si allevierà il rossore e d’altro canto si ridurranno eventuali ecchimosi.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Da precisare che, la soluzione degli impacchi freddi anche il giorno dopo la seduta è necessaria,  oltretutto,  il dormire con la testa leggermente sollevata è un’altra accortezza da considerare.

Nei giorni successivi è consigliabile mantenere la zona trattata coperta, dai raggi Uv o dai raggi solari. Attenzione anche a possibili contatti con agenti irritanti.

Tra i vari effetti collaterali che si potrebbero manifestare dopo la seduta c’è anche l’eritema, ma anche in questo caso si tratta di una condizione anch’essa temporanea che scomparirà nel giro di qualche ora.

Filler labbra appena fatto, gonfiore

La scelta di un dermocosmetico è importante, la scelta errata di un prodotto cosmetico può alterare gli effetti positivi conseguiti con il trattamento o creare spiacevoli risultati come le labbra ad effetto papera comuni post filler.

Quindi tra i vari accorgimenti da considerare per un rituale di bellezza ad hoc annoveriamo quanto segue:

  • Applicazione di un siero a base di Acido ialuronico con concentrazione non superiore a 2,5%. Un siero puro assicura un effetto sinergico con il trattamento, migliorando e prolungando i risultati. E’ consigliabile applicarne una piccolissima quantità sia la mattina che la sera sulla pelle perfettamente detersa;
  • Applicazione di una crema idrante capace di combattere l’invecchiamento cutaneo. Il cosmetico andrà applicato dopo il siero, sempre con la stessa modalità, ovvero: mattina e sera.

L’uso del ghiaccio

Per chi desidera avere labbra carnose ma dall’effetto naturale, il trattamento filler a base di acido ialuronico è proprio quello che serve. Il costo da sostenere per una seduta varia in base a diversi parametri, indicativamente il prezzo è di circa 250€ e non va oltre la soglia dei 400€ per prevenire il gofiore è inoltre indicato post trattamento da filler di fare delle piccole applicazioni di ghiaccio.

Affidarsi a mani esperte è fondamentale perché così facendo la salute verrà preservata e tutelata nel migliore dei modi.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *