Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Filler Occhi: Stop Alle Borse Di Contorno

Filler Occhi: Stop Alle Borse Di Contorno
a
Gennaio 25, 2021
a
Gennaio 25, 2021

I Filler occhi sono un trattamento di bellezza ad azione rapida, pratica e immediata. I suoi effetti possono essere visti immediatamente e non sono visibili segni d’ intervento minore se non un rossore pallido temporaneo causato dalle punture. Il filler occhi è un’iniezione sottocutanea o leggermente profonda che riempie i punti in cui si sono create le rughe, donando più volume, appunto, lungo tutto il contorno occhi.

Filler per occhi con acido ialuronico

Filler per occhi con acido ialuronico, per dire stop al nemico delle occhiaie di molte donne. Si, oggi grazie alla crescita in tanti campi, anche la chirurgia ha fatto i suoi passi da gigante, quindi anche la tecnica dell’estetica è migliorata. I vecchi rimedi con impacchi di acqua calda, camomilla e creme specifiche ormai sono solo un ricordo.

Il filler di contorno agli occhi è una valida alternativa alla blefaroplastica

Il filler di contorno agli occhi è una valida alternativa alla blefaroplastica

Il filler di acido ialuronico viene iniettato nella zona degli occhi per eliminare le occhiaie, ridurre le borse e ringiovanire gli occhi. Il trattamento è effettuato in regime ambulatoriale e non richiede anestesia.

Il filler per la rimozione delle occhiaie è un trattamento medico estetico per il ringiovanimento della regione perioculare, noto anche come “valle delle lacrime”. È un riempimento particolare per la zona degli occhi che diminuisce il incavo lacrimale, le occhiaie e le borse, indicato per il bel sesso e gli uomini. Non è adatto per grandi borse palpebrali e occhiaie esclusivamente pigmentate. Col passare degli anni la cute intorno agli occhi, già sottile e povera di grasso, di conseguenza si sfibra sempre di più: perde di volume, compaiono le prime rughe, le occhiaie e le borse si marcano, le palpebre si allentano.

Lo sguardo di spegne e diventa triste. Il filler, a base di acido ialuronico, aminoacidi e antiossidanti (zinco, rame, vitamina B6) ridona i volumi perduti, reidrata, tonifica la pelle e perfeziona le disagevoli rughe che si formano attorno agli occhi. L’effetto è naturale e duraturo.

Costo del filler agli occhi

Veniamo ora quanto costa, se decidiamo di fare questo trattamento di filler per la rimozione delle occhiaie. Poiché si tratta di una pratica molto delicata, è necessario contare sull’esperienza e sulla qualità. Quindi, in questo caso, l’economia non sarebbe mai un guadagno.

Le borse sotto gli occhi si possono eliminare con un filler

Le borse sotto gli occhi si possono eliminare con un filler

È anche vero che, il settore della plastica oggi ha raggiunto prezzi stellari perché è molto in voga, ma la verità è che in linea di principio per ogni sessione non troveremo nessuno che ci farà pagare meno di 300 euro.  Il costo di solito cambia anche in base alla zona da trattare e al tipo di riempitivo.

Il mercato quindi varia tra i 400 ei 600 euro a seduta: per ogni seduta il numero di iniezioni varia in base all’inestetismo da trattare.

La considerazione che si può fare è che i costi sono minori di una blefaroplastica che è un intervento chirurgico molto più invasivo.

Quali sono i pro e quali sono gli contro

A conti fatti tra pro e contro, non si può certo dire che filler occhi non abbia vantaggi. Chi ama la perfezione estetica e chi ha paura dell’invecchiamento trova in questo trattamento un mezzo felice tra chirurgia estetica e invecchiamento naturale. I filler costano meno, è più sicuro e fa meno male. Come possiamo vedere, le controindicazioni sono temporanee e meno gravi della chirurgia estetica. Quanto al risultato, è abbastanza certo anche se non è definitivo.

Esempio di filler di contorno agli occhi con esito prima e dopo

Esempio di filler di contorno agli occhi con esito prima e dopo

Per quanto riguarda gli contro, si dovrebbe tener presente dell’effetto temporaneo, poiché il trattamento deve essere ripetuto ogni 5 mesi. Inoltre, il successo del trattamento dipende anche dallo stile di vita che conduci.

I filler occhi possono levare le rughe di contorno

Se avete ancora qualche dubbio su questa pratica ecco alcune riposte che abbiamo ritenuto giusto rispondere.

  • Qualche cicatrice sarà visibile? La tecnica del filler occhi evita il rischio che, dopo il trattamento, rimangano cicatrici evidenti e antiestetiche sul viso del paziente.
  • C’è un periodo più adatto durante l’anno per effettuare la cura? Il cura può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Cosa non si deve fare dopo il trattamento del filler occhi? Dopo il trattamento di filler occhi da evitare l’attività fisica e l’esposizione diretta e prolungata al sole tutto ciò per almeno 7 giorni. È bene evitare anche la sauna e il bagno turco per almeno 48 ore.
  • Ci sono controindicazioni per l’intervento filler occhi? Non vi sono controindicazioni per l’intervento filler occhi con acido ialuronico per le occhiaie non è doloroso. Non richiede alcun tipo di anestesia e fornisce un recupero immediato.
Le rughe sotto gli occhi si possono eliminare con un buon filler occhi

Le rughe sotto gli occhi si possono eliminare con un buon filler occhi

È un terapia, il più delle volte, senza complicazioni. Gli unici effetti collaterali possono essere un leggero gonfiore o piccole contusioni nella zona trattata, che scompaiono e vengono riassorbite dopo pochi giorni.

Chiudiamo questo articolo come sempre, nel ricordarvi continuamente di affidarsi a un buon centro, di scegliere il medico migliore per non avere brutte soprese. Quando avrete deciso di andare avanti con la vostra decisione non siate impulsive, ma cercate di essere fredde…delle brave calcolatrice, nel senso non fatevi prendere dalla voglia di fare subito questo cambiamento al vostro sguardo con i filler occhi, ma rifletteteci con il vostro medico di fiducia.

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *