Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Emsculpt: Cos’è, prezzi, recensioni

EMSCULPT
a
Giugno 21, 2021
a
Giugno 21, 2021

Emsculpt (che sta per electromagnetic sculpting) è un dispositivo medico non-ionizzante.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Questo significa che non emette energia capace di modificare la struttura della cellula o ionizzare le molecole. Esso inoltre non produce calore e non agisce sui nervi sensoriali. Emsculpt tratta sia i muscoli sia il grasso. In quattro sedute di solito la persona vede dei risultati; le sedute vanno fatte ogni due/tre giorni e durano mezz’ora. In soli trenta minuti di seduta, quindi, vengono riprodotti gli effetti metabolici di una sessione di allenamento. Nessun altro dispositivo è in grado di garantire questo tipo di risultato e di creare questo sforzo. E’ adatto sia a uomini sia a donne nonché a persone che devono riprendersi dopo infortuni. L’area muscolare cresce del 15-20% e il grasso dell’area viene ridotto. Nonostante sia possibile vedere dei cambiamenti, per apprezzare del tutto il lavoro fatto da Emsculpt è necessario attendere circa due-quattro settimane dall’ultima sessione.

Emsculpt può essere utilizzato per trattare le seguenti zone del corpo: glutei, addome, bicipiti, tricipiti, polpacci, interno coscia. Il trattamento non è assolutamente doloroso, cosa che invece può succedere se la persona decide di sottoporsi a un trattamento di chirurgia estetica. Non esistono degli effetti collaterali collegati a Emsculpt tuttavia possono esserci delle controindicazioni. Per esempio, se una persona è obesa (l’obesità è ben diversa dal semplice sovrappeso) deve rivolgersi prima di tutto a un medico per sentire se può sottoporsi al trattamento. Lo stesso vale per tutti coloro che soffrono di patologie fisiche o problemi fisici

Ovviamente, Emsculpt va sempre abbinato a uno stile di vita sano. Emsculpt ha esordito in America, dove molte celebrità lo utilizzano, ma la tecnica, comunque, non è solo per i grandi nomi di Hollywood. Anche in Italia ormai ci sono numerosi centri di medicina estetica che propongono dei trattamenti con Emsculpt. Anche da noi, Emscuplt non è certo prerogativa dei famosi e delle star del web. Emsculpt è adatto a tutti. Il medico svilupperà un piano di trattamento personalizzato per ogni cliente.

Ci sono vari motivi per cui una persona può pensare di sottoporsi a sedute di Emsculpt, come la sedentarietà, il sovrappeso, la ritenzione idrica, i problemi ormonali.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

EMSculpt: basta da solo ad aiutarci?

Dobbiamo ribadire che l’EMSculpt non è un modo per mangiare a dismisura ed eliminare i grassi: se pensiamo sia così, commettiamo un errore. Stesso vale per gli altri trattamenti come liposuzione Questa tecnica è efficace se abbinata ad un corretto regime alimentare, mentre risulterebbe completamente inefficace se una volta fatto mangiamo male e in modo disordinato. Sarebbe come cercare di raccogliere l’acqua con uno scolapasta: inutile, dispendioso e per nient appagante.

Invece uno stile di vita sano può fare ottenere le misure corpo femminili perfette 90 60 90, composto da una corretta alimentazione e attività fisica, aiutano sempre. EMSculpt  è un ottimo compagno di queste due attività che non devono mai mancare. Molto spesso commettiamo un errore che non ci permette di raggiungere la forma fisica che vogliamo: puntiamo ad eliminare i difetti che non ci fanno apparire perfetti. Questo è sbagliato perché il primo passo a fare quando vogliamo dimagrire, è accettare alcuni inestetismi: il nostro corpo simboleggia il nostro viaggio fino a questo momento, siamo noi e quello che abbiamo vissuto nel bene e nel male.

EMSculpt non va bene per chi vuole trasformare il proprio corpo, poiché non andrà a togliere le imperfezioni, bensì rimodellerà il tono muscolare in maniera decisiva e senza stravolgere le vostre sembianze. EMSculpt utilizza un campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità: la sua potenza è in grado di indurre 20.000 contrazioni sovramassimali per ogni seduta, cosa praticamente impossibile con una normale attività fisica. L’energia prodotta va ad interagir con i motoneuroni muscolari andando a smuovere le cellule adipose (il grasso) con la finalità di disgregarle.

Il trattamento è molto veloce e in caso di rughe si può abbinare del botox alla fronte, in genere bastano tra 4 e 6 sedute per vedere i primi risultati: ogni seduta ha una durata di 30 minuti e bisogna ripeterle ogni 2/3 giorni, esattamente come un allenamento in palestra. Come funzione EMSculpt? Si posizionano le piastre sulla zona interessata, una volta fatto inizieremo a sentire intense contrazioni a livello muscolare simbolo del fatto che si sta lavorando bene. Dopo ogni seduta non è necessario concedersi del tempo di recupero poiché sono già previste fasi di decontrazione.

Un po’ di gossip l’EMSculpt

Potevano mancare i vip testimonial di questo nuovo trattamento?

Anche molte celebrities utilizzano questo innovativo metodo, un nome su tutti Chiara Ferragni che a 2 mesi dal parto è già tornata in una forma invidiabile. La famosa influencer è rimasta affascinata da questo procedimento di body contouring: come abbiamo detto sopra con sessioni da soli 30 minuti si può ritrovare la forma fisica che abbiamo in mente.

Anche la socialite Kim Kardashian ha utilizzato l’EMSculpt proprio durante uno degli episodi del famoso reality di famiglia: i risultati non sono affatto male, anzi il suo corpo è in forma splendida e sappiamo quanto il clan Kardashian tenga alla salute e all’aspetto fisico.

Come Chiara Ferragni anche Drew Barrymore ricorre a questa stupefacente tecnica, tanto che la definisce il suo nuovo fidanzato, ed entrambe abbinano all’EMSculpt uno stile di vita sano cosa che i dermatologi consigliano assieme ad attività fisica: in questo modo i muscoli si abituano a lavorare e i risultati saranno ancora più precisi e soddisfacenti.

I costi dell’EMSculpt

L’EMSculpt è una tecnica abbastanza nuova, che arriva direttamente dagli Stati Uniti patria del fitness e della ricerca della forma fisica. Molti centri specializzati, nel nostro Paese, da qualche anno si dedicano anche a questo.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Come abbiamo detto le sedute da fare per avere dei buoni risultati, sono 6 ma sarà il professionista a cui vi siete rivolti a concordare con voi un piano adatto al vostro fisico. Ogni sessione dura 30 minuti ed ha un costo di 400 euro, per un totale quindi di 2400 euro.

Sta a voi decidere se è il caso o meno, indubbiamente i risultati saranno oltremodo soddisfacenti e i soldi che avete speso saranno stati investiti in un obiettivo importante: darvi il corpo che avete sempre sognato, eliminando la pancetta o qualche piccolo inestetismo che non vi faceva sentire sicuri di voi stessi. Le alternative sono tante, così come per il viso ci sono trattamenti poco invasvii come il prp viso e In fondo una chirurgia estetica può avere prezzi molto più alti e comporta un decorso post operatorio importante. Investire in un sogno che ci fa sentire più belli e sani, è utile o no? A voi la risposta.

PREZZI

Emscuplt non è proprio economico. Se deciderete di rivolgervi a un centro medico per delle sedute con Emscuplt preparatevi a investire circa 400 Euro a seduta. C’è da ricordare che, per vedere dei risultati, sono necessarie minimo quattro sedute da mezz’ora ognuna.  Per chi desidera acquistare Emsculpt, sicuramente ci sono opzioni più economiche. Per esempio, navigando sul web, è possibile trovare varie offerte per Emsculpt usato, al costo di 160 Euro circa. I prezzi possono salire per chi desidera acquistarlo nuovo, però si tratta comunque di un bel risparmio comparato alle circa 400 Euro a seduta. C’è da dire, tuttavia, che per avere i risultati migliori e tutelare la propria salute è bene rivolgersi a un centro di medicina estetica dove la persona sarà seguita da un professionista.

RECENSIONI

Ma funziona davvero? Ecco la domanda che si fanno le numerose persone che, scoprendo Emsculpt per la prima volta, o magari avendone già sentito parlare in tv o dagli amici, comincia a sognare un fondoschiena da sogno per le giornate al mare, o la pancia piatta. I vip scendono in campo a testimoniare che sì, Emsculpt funziona davvero, ma non sono gli unici a tessere le lodi di questo trattamento. Migliaia di persone comuni in tutto il mondo hanno avuto modo di provarlo e ne sono rimaste soddisfatte. “Ho più di 50 anni e i miei glutei non mi piacciono per niente. Ho provato vari tipi di allenamento, ma senza risultati, poi ho scoperto Emsculpt. Mi sono sottoposta a sei sedute, e devo dire che sono state piuttosto intense. Ma di sicuro sono soddisfatta dei risultati!” scrive una signora americana. “Ho avuto tre figli in quattro anni, la mia pancia e i miei addominali non mi piacevano.

La zona della pancia è sempre stata quella che apprezzo meno nel mio corpo. Non volevo sottopormi alla chirurgia ne alla criolipolisi visti i costi, anche perché sto ancora allattando e vorrò avere altri figli in futuro, e così ho scelto Emscuplt. So che è piuttosto costoso ma sono soddisfatta al 100%. Ho fatto una sessione ogni 4-5 giorni. Non otterrete risultati da chirurgia senza sottoporvi alla chirurgia. Io mi sono sottoposta ai trattamenti con Emscuplt per migliorare la qualità della mia vita, se lo userete con la giusta mentalità, sicuramente rimarrete soddisfatti” racconta un’altra donna. “Sono completamente soddisfatto dei risultati”, scrive un uomo, “La sensazione di prima e dopo è completamente diversa.”

“Volevo un sedere più sodo e mi sono sottoposta a cinque sedute con Emscuplt” scrive una ragazza, “Stai comodamente sdraiata a pancia in giù per mezz’ora con delle cinghie di Velcro sulla zona della pancia per permettere a Emsculpt di lavorare sul sedere. E’ una cosa magica. Consiglio di acquistare le sessioni in pacchetti, così da avere il prezzo migliore.”

Sicuramente, quindi, Emsculpt ha soddisfatto le aspettative di tante persone, da quelle comuni ai volti più noti, che, per varie ragione, spesso legate all’estetica, hanno la necessità di dimagrire e/o di rassodare alcune zone del loro corpo, senza utilizzare la chirurgia e senza faticare in palestra. Un investimento per chi desidera un corpo a prova di costume o semplicemente per chi vuole migliorare la propria qualità della vita e amarsi un po’ di più.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
0 commenti