Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Eliminare La Cellulite Dai Glutei: 5 Rimedi Naturali

Eliminare La Cellulite Ai Glutei: 4 Rimedi Sicuri
a
Gennaio 31, 2021
a
Gennaio 31, 2021

La cellulite sui glutei è un fenomeno che si verifica spesso e molte sono le donne che cercano rimedi e soluzioni per eliminare la cellulite sul sedere.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Sebbene averne una piccola quantità non sia un problema, quando essa inizia a costituire un fastidio, ecco che allora conviene andare alla ricerca di soluzioni. In questo articolo andremo a vedere come possiamo eliminare la cellulite dai glutei in maniera efficace.

Come eliminare la cellulite dai glutei?

In primo luogo, non c’è alcun bisogno di preoccuparsi eccessivamente, dal momento che la cellulite sotto glutei non è certo una malattia.

Il termine “cellulite” infatti è stato coniato per andare a descrivere il grasso presente sotto la nostra pelle che si forma più comunemente nelle zone dei glutei e delle cosce. Le donne sono più affette dalla cellulite proprio perché la disposizione del grasso, dei muscoli e dei tessuti connettivi è differente rispetto agli uomini.

Come eliminare in modo definitivo la cellulite dai glutei?

Come eliminare in modo definitivo la cellulite dai glutei?

Le fibre collagene sono meno stabili nelle donne, infatti le cellule dei grassi hanno modo di emergere in superficie passano attraverso le fibre. Ciò che faremo in questa guida è scoprire quali sono dei passi pratici che chiunque può mettere in atto per poter affrontare il problema della cellulite.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Sebbene non sia una malattia, fa comunque parte della nostra estetica e ciò può causare notevoli disagi, ed in alcuni casi anche un calo nell’autostima.

L’unico modo sicuro è un intervento chirurgico ma spesso può essere costoso, come può essere ad esempio una gluteoplastica o un lifting completo. Sappiamo tutti come un autostima bassa possa essere disagevole nella vita di tutti i giorni.

Detto ciò, scopriamo subito come possiamo eliminare la cellulite dai glutei in modo naturale.

5 Rimedi Naturali

La chirurgia è l'unico modo per rimuovere la cellulite dai glutei in modo definitivo

La chirurgia è l’unico modo per rimuovere la cellulite dai glutei in modo definitivo

Certamente non si può dire che eliminare la cellulite sia un compito facile e veloce, infatti ci vuole costanza ed impegno per poter raggiungere questo obbiettivo, ma è sicuramente possibile.

Mantenendo uno stile di vita sano ed equilibrato, è possibile impedire alla cellulite di tornare. Uno stile di vita sano include una dieta bilanciata, non fumare, dell’esercizio regolare (anche leggero) e bere molta acqua. Andiamo ora a vedere quali sono i migliori metodi per eliminare efficacemente la cellulite dai glutei.

Applicare creme alla caffeina

È stato dimostrato che le creme contenenti caffeina sono in grado di deidratare la pelle, dal momento che riducono l’acqua contenuta all’interno delle cellule grasse, e riducendo di conseguenza la cellulite. La caffeina è molto importante perché stimola la circolazione, che è un fattore importante quando si parla di avere una pelle esteticamente più attraente.

Applicare degli antiossidanti

La maggior parte delle persone utilizza già degli antiossidanti sul viso, ma la verità è che i benefici di queste creme non si limitano nella parte superiore del nostro corpo, infatti è possibile usarle dappertutto.

Le creme che contengono antiossidanti hanno la straordinaria funzione di diminuire i radicali liberi, che sono dannosi per la nostra pelle. La vitamina A,C ed E, sono tutte ottime scelte per poter combattere i radicali.

Usare il retinolo

Molto conosciuto per i suoi effetti anti vecchiaia, può avere dei benefici anche per coloro che hanno problemi di cellulite.

L’ accademia americana di dermatologia raccomanda l’utilizzo di prodotti che contengono al loro interno retinolo per combattere la cellulite, proprio perché è stato dimostrato che i derivati della vitamina A sono in grado di risolvere questo problema in modo efficace.

Utilizzare un rullo in schiuma

I rulli in schiuma sono degli strumenti molto utili, specialmente per quanto riguarda la prevenzione di infortuni, e molte persone li utilizzano all’interno dei propri esercizi quotidiani.

Tuttavia questo attrezzo può essere utilizzato anche per ridurre temporaneamente la presenza estetica di cellulite, proprio perché il massaggia mento tende a malleare la pelle.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Chiaramente con questo metodo non ci si possono aspettare dei risultati a lungo termine, si tratta infatti di un attrezzo che può sicuramente dare degli ottimi risultati se utilizzato con regolarità, ma effettivamente non si occupa di risolvere il problema alla radice.

Eliminare cellulite sui glutie è un problema che riguarda sia l'uomo che la donna

Eliminare cellulite sui glutie è un problema che riguarda sia l’uomo che la donna

Se comunque volete ridurre l’apparenza estetica della vostra cellulite mentre provate anche altri approcci, allora un rullo in schiuma può essere un ottima soluzione.

Massaggi con spazzolatura a secco

Un’altra pratica molto diffusa per eliminare temporaneamente la cellulite è la spazzolatura a secco, ovvero il massaggia mento delicato della pelle con una spazzola.

I dermatologi affermano che questa pratica può comportare netti miglioramenti nell’estetica della zona colpita da cellulite, anche se, così come per il rullo in schiuma, i risultati saranno perlopiù temporanei. Si tratta comunque di una pratica completamente naturale e priva di rischi, motivo per cui è consigliabile provarla se avete problemi di cellulite.

Tutti questi metodi naturali sono efficaci per eliminare la cellulite dai glutei, ma voglio ricordare che la cosa a cui fare più attenzione in assoluto è la vostra dieta e lo stile di vita in generale.

Sarà infatti inutile sforzarsi di combattere il fenomeno della cellulite se poi non seguiremo una dieta sana, non faremo esercizio fisico e continueremo con pessime abitudini.

Quando aggiustiamo il nostro stile di vita con nuove abitudini ed esercizi, così come creme benefiche, allora vedremo la cellulite scomparire.

Richiedi Preventivi Gratis

Risposte rapide dai migliori Chirurghi Italiani

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
Velashape Prezzi e Recensioni
Velashape Prezzi e Recensioni

 Velashape è un trattamento non invasivo utilizzato per “scolpire” il corpo, specie in presenza di cellulite. Si basa...

Allungamento Del Pene
Allungamento Del Pene

L'allungamento del pene è una possibilità di chirurgia plastica che tramite la falloplastica permette di ingrossare le...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *