Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Il primo portale in Italia sulla chirurgia

Acido Ialuronico Glutei: Aumentare il Volume

acido ialuronico glutei
a
Febbraio 10, 2021
a
Febbraio 10, 2021

Al giorno d’oggi l’aumento dei glutei con acido ialuronico che le rende ben sodi e scolpiti è il sogno di quasi tutte le donne perché è sinonimo di bellezza e sensualità. Dopotutto il trattamento di inizioni di acido ialuronico nel corpo è già visto con successo per tutti i tipi di trattamenti di chirurgia plastica e non.

Riempimento dei glutei con acido ialuronico

Infatti secondo alcune ricerche eseguite non molto tempo fa, è stato appurato che negli ultimi 10 anni il totale degli interventi ai glutei è raddoppiato in modo vertiginoso causa un costo relativamente basso, sia che si tratti di tecniche poco invasive che invasive.

Tuttavia la medicina estetica nel corso degli anni ha fatto veramente grandi passi da gigante, offrendo a tutti l’opportunità di rimodellare il proprio corpo grazie a  metodiche poco invasive e a prezzi accessibili, come il caso del trattamento di rimodellamento glutei all’acido ialuronico.

Il riempimento dei glutei è assicurato grazie a punture di acido ialuronico
Il riempimento dei glutei è assicurato grazie a punture di acido ialuronico

Se la sola attività fisica non è sufficiente per poter raggiungere il risultato di aumento del volume del sedere desiderato ecco che utilizzando l’acido ialuronico mediante l’impiego di micro cannule, sarà possibile rimodellare i propri glutei senza dover trascorrere molte ore in palestra.

Vantaggi

Moltissimi sono i vantaggi che si possono ottenere grazie a questa tecnica, tra cui il riempimento quasi immediato dei glutei e un maggiore volume e ingrossamento. I 7 motivi per cui vale la pena valutare questa tecnica chirurgica sono:

  1. Non occorre sottoporsi ad anestesia generale;
  2. Non si tratta di un intervento chirurgico invasivo;
  3. Dopo il trattamento non resterà alcuna cicatrice visibile;
  4. Ci si potrà sottoporre ad un nuovo trattamento qualora si dovessero intravedere nuovi cambiamenti sul proprio corpo a causa ad esempio, dell’avanzare dell’età;
  5. La seduta è assolutamente indolore;
  6. E’ un’ottima alternativa al lipofilling glutei o all’impianto di protesi permanenti;
  7. Non è rischioso per la salute.

Chi può sottoporsi a questo intervento non chirurgico?

Sia uomini che donne che desiderano modellare e ottenere volume sui propri glutei senza sottoporsi ad un intervento chirurgico vero e proprio.

Glutei perfetti prima e dopo il trattamento

In questo paragrafo vedremo alcuni risultati e foto di glutei prima e dopo il tratamento effettuato tramite iniezioni di acido ialuronico puro. Ricordiamo infatti che solo l’acido ialuronico puro può essere utilizzato per ottenere risultati perfetti ai glutei.

Aumento dei glutei tramite acido ialuronico
Aumento dei glutei tramite acido ialuronico

La prima cosa da fare è fissare un appuntamento con lo specialista meglio se chirurgo in modo tale da esaminare la situazione anatomica del paziente, le sue aspettative e di conseguenza la fattibilità dell’intervento.

Talvolta può accadere che non sussistono le condizioni necessarie per poter eseguire il rimodellamento dei glutei,  magari perché il quadro clinico del paziente non è dei migliori, tuttavia per scongiurare qualsiasi rischio o complicanza durante e dopo la seduta, lo specialista potrà prescrivere esami e test clinici da eseguire.

Intervento

Lo svolgimento del trattamento e intervento ha una durata veloce, dura tra i 30 e i 90 minuti e soprattutto non crea disagio o fastidio al paziente: verrà sottoposto ad anestesia locale e in seguito il medico provvederà  ad introdurre una cannula contenente al suo interno acido ialuronico. In base alla complessità e alle aspettative del paziente si potranno utilizzare dalle 5 alle 20 fiale per gluteo.

Una volta eseguito questo step, lo specialista applicherà dei piccoli cerotti dermici sulla zona trattata.

E’ doveroso precisare che non ci sono particolari accorgimenti a cui bisogna attenersi dopo lo svolgimento della seduta. Il paziente potrà nuovamente ritornare presso la sua abitazione ed eseguire le normali attività quotidiane. Il giorno dopo potrà nuovamente ritornare al lavoro.

E’ necessario solamente astenersi nel fare attività fisica per almeno 20 giorni, è opportuno evitare di fare docce troppo calde o saune il giorno stesso della seduta. E’ consigliato evitare l’esposizione al sole o lampade UV per almeno 15 giorni in maniera tale da permettere un’ottima cicatrizzazione.

Durata

Da premettere che i risultati sono visibili immediatamente e l’effetto estetico ha una durata per almeno un anno o un anno e mezzo, ma questo dipenderà da molteplici fattori che variano da paziente a paziente. La durata è resa possibile grazie all’impiego di un gel a base di acido ialuronico, che una volta iniettato nell’organismo, la sua quantità verrà rilasciata gradualmente in maniera prettamente naturale.

Dopo un anno si consiglia nuovamente di sottoporsi ad un secondo trattamento di rimodellamento, ma questa volta la quantità di prodotto iniettata sarà minore rispetto alla seduta precedente.

Per ottenere un risultato ancora più performante, è possibile associare al suddetto trattamento anche i fili sospensori, si tratta di una tecnica altamente innovativa che ha come finalità quella di ottenere una maggiore proiezione dei glutei piatti, oltre a conferirgli maggiore tonicità.

L’alternativa, in caso si voglia avere risultati permanenti o quasi è mediante protesi gluteoplastica che è a tutti gli effetti un intervento chirurgico.

Costi

Il prezzo varia in base al medico al quale ci si rivolge, oltre a questo fattore, ce ne sono molti altri da considerare, tuttavia per poter avere un’idea chiara di quanto potrebbe costare il suddetto trattamento, possiamo affermare che il costo si aggira intorno ai 250€ a seduta.

Il costo del trattamento di acido ialuronico ai glutei è di circa 250€ a seduta

In questi costi sono compresi i materiali utilizzati e un assicurazione di un risultato ottimale garantito.

Qual è il miglior medico da scegliere?

Anche se si tratta di un trattamento altamente sicuro come come gli altri tipo il filler glutei è necessario rivolgersi sempre e comunque ad un medico specializzato in medicina estetica che abbia alle spalle una consolidata esperienza. Prima di prediligere il migliore, è opportuno confrontare diversi preventivi.

Sono assolutamente sconsigliate le cliniche fuori Italia, perché non si sa mai i rischi e le complicanze che potrebbero insorgere anche se il prezzo potrebbe essere di gran lunga più basso.

Insomma, tutelare la propria salute è d’obbligo!

Scritto Da MigliorChirurgo

Questo articolo è offerto dalla redazione di MigliorChirurgo.
Ti potrebbe interessare:
Allungamento Del Pene
Allungamento Del Pene

L'allungamento del pene è una possibilità di chirurgia plastica che tramite la falloplastica permette di ingrossare le...

Cicatrice Appendicite: Operazione
Cicatrice Appendicite: Operazione

Come gestire la cicatrice da appendicite? E’ chiaro che dopo un intervento chirurgico bisogna stare attenti ad alcuni...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *